CHI SIAMO

ESCAPE MOBILITY COMPANY FORNISCE SOLUZIONI PER L’EVACUAZIONE DI ALTA QUALITÀ, COME I PRODOTTI ESCAPE-CHAIR E ESCAPE-MATTRESS DAL 1987. LA NOSTRA SOCIETÀ È PRESENTE NEI PAESI BASSI (SEDE CENTRALE), BELGIO, REGNO UNITO, GERMANIA E STATI UNITI. INOLTRE, ESCAPE MOBILITY COMPANY È RAPPRESENTATA DA UNA RETE DI DISTRIBUTORI IN TUTTO IL MONDO CHE FORNISCONO I NOSTRI PRODOTTI NELLA PROPRIA REGIONE.

PERCHÉ ATTREZZATURE PER L’EVACUAZIONE?

In situazioni di emergenza quali incendio, allarme antifumo o fuga di gas, tutte le persone presenti nell’edificio devono essere evacuate in maniera rapida e sicura. Tuttavia, nel caso in cui l’ascensore non possa essere utilizzato, l’unica soluzione è quella di utilizzare le scale. Nel caso in cui siano presenti persone che necessitano di ulteriore assistenza per lasciare l’edificio, è estremamente importante che siano disponibili attrezzature per l’evacuazione.

CHI È A RISCHIO?

Persone con evidenti limiti nell’uso delle scale, come persone con lesioni alle gambe, anziani, donne in gravidanza, persone con obesità e disabili. Anche persone con limiti non visibili quali problemi cardiaci o polmonari, disabili mentali, persone disorientate o con condizioni di fragilità.

Assicuratevi che il vostro piano di emergenza ed evacuazione (PEE) siano aggiornati.

PERCHÉ SCEGLIERE ESCAPE MOBILITY COMPANY?

L’Escape-Chair è classificata in Europa come “dispositivo medico” ed è conforme alle disposizioni del Regolamento sui Dispositivi Medici. Tutte le nostre soluzioni Escape-Chair, Escape-Matress e Escape-Sheet sono prodotte in Europa secondo gli standard ISO 9001 e testate secondo la certificazione TÜV. Effettuiamo inoltre valutazioni di evacuazione degli edifici.

INNOVAZIONE E PERSONALIZZAZIONE

I nostri prodotti sono sviluppati internamente, il che consente al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo di rispondere continuamente ai desideri dei nostri clienti e di rispondere anche ai cambiamenti dei più recenti requisiti di sicurezza. Ciò può comportare l’ulteriore sviluppo di un prodotto esistente o addirittura la progettazione di un prodotto completamente nuovo. Possiamo anche produrre accessori personalizzati secondo le specifiche dei nostri clienti.

CORAGGIO, INNOVAZIONE E CONOSCENZA DEL MERCATO

LA STORIA DI ESCAPE MOBILITY RISALE AL 1987. IN QUELL’ANNO, L’AMMINISTRATORE DELEGATO, HERMAN VAN LEEUWEN, HA INTRODOTTO UN MODO COMPLETAMENTE NUOVO DI EVACUARE LE PERSONE DAGLI EDIFICI NEI PAESI BASSI, IN GERMANIA E IN BELGIO.

Seduta su una sedia di evacuazione, una persona bisognosa di assistenza poteva essere trasportata lungo i gradini di una scala. Fino ad allora questo metodo di evacuazione era sconosciuto in questi Paesi e le dimostrazioni attirarono un gran numero di visitatori interessati.

All’epoca, con il nome di “Handelsmaatschappij H. van Leeuwen” e successivamente con il nome di “van Leeuwen Companies”, le sedie di evacuazione venivano assemblate e fornite.

In seguito, il nome “van Leeuwen Companies” è stato cambiato in “Escape Mobility Company”, per riflettere nel nome dell’azienda il legame tra i prodotti Escape e i prodotti Mobility. I prodotti Mobility sono prodotti destinati al trasporto regolare di persone e merci (tramite scale).